Una nuova era è iniziata! Life is Strange: True Colors da oggi disponibile per console e PC (video e foto)

Una nuova era è iniziata! Life is Strange: True Colors da oggi disponibile per console e PC (video e foto)
Federica Papagni
Federica Papagni

Oggi 9 settembre è stato rilasciato Life is Strange: True Colors, il nuovo capitolo della premiata e apprezzata saga di Square Enix, in cui il termine "nuovo" regna sovrano: nuova protagonista, un nuovo potere e un mistero inedito da risolvere.

Noi stessi abbiamo provato e recensito la storia di Alex Chen, una giovane ventenne appena arrivata a Haven Springs, una cittadina di montagna dove si ricongiunge con suo fratello e dove cercherà di rincominciare la sua vita.

Ma la nostra protagonista deve fare i conti con una "maledizione" che la affligge da tempo, ovvero il potere psichico dell'empatia, un'abilità sovrannaturale che le permette di percepire, assorbire e condizionare le emozioni più intense delle altre persone, che lei vede come delle aure colorate.

Ma la vita la metterà davanti a nuove difficoltà e sfide, che dovrà affrontare cercando di controllare il suo instabile potere per scoprire cosa nasconde quella piccola cittadina.

Ad accompagnare questo coinvolgente titolo è anche l'incredibile colonna sonora composta da Angus & Julia Stone, ma anche i brani originali di mxmtoon e Novo Amor e quelli su licenza di Gabrielle Aplin, dei Radiohead, di Phoebe Bridgers e altri ancora.

Life is Strange: True Colors è da oggi disponibile per l'acquisto PS4, PS5, Xbox Series X|S, Xbox One, PC tramite Steam e Windows Store, GeForce NOW e Google Stadia, invece la variante per Nintendo Switch arriverà entro la fine dell'anno. Il gioco prevede tre diverse versioni, ossia 'edizione standard, la Deluxe Edition e la Ultimate Edition, le cui caratteristiche le potete apprendere visitando il seguente sito.

Video

Immagini

Commenta