Questi i nuovi giochi EA che stanno per arrivare, alcuni saranno mobile e la ragione è scontata

Vincenzo Ronca

Electronic Arts è uno dei principali attori nel mercato dei videogiochi attuale, compreso il segmento dei titoli dedicati a piattaforma mobile. Nelle ultime ore la società statunitense ha dettagliato quelli che saranno i piani per il prossimo anno fiscale, ovvero il periodo che partirà dal prossimo 1 aprile.

Electronic Arts ha annunciato che a partire dal 1 aprile 2020 arriveranno 14 nuovi giochi, inclusi quelli che saranno dedicati alla piattaforma mobile: tra questi ci sarà il nuovo FIFA, accompagnato dai nuovi Madden e NHL, e non è escluso anche dal nuovo NBA Live. Inoltre, dovrebbero arrivare l’edizione rimasterizzata di Command & Conquer e Medal of Honor VR. Per la piattaforma mobile ci sarà Apex Legends. Per il nuovo Battlefield, Dragon Age 4 e il nuovo gioco di Star Wars si dovrà aspettare il 2022.

LEGGI ANCHE: NVIDIA Shield TV 2019, la recensione

EA continuerà a puntare sulla piattaforma mobile, e guardando agli incassi che fa registrare non c’è nemmeno bisogno di chiedersi il motivo: le microtransazioni correlate ai giochi di EA hanno fatto registrare delle entrate pari a più di un miliardo di euro solo nell’ultimo trimestre 2019, con guadagni che si aggirano sui 300 milioni di euro. La sola piattaforma mobile avrebbe contribuito per quasi un miliardo di euro nell’ultimo trimestre alle entrate di Electronic Arts.

Uno dei titoli di maggior successo di Electronic Arts è The Sims 4, recentemente i vertici dell’azienda hanno celebrato il successo del titolo, il quale ora può contare su una base di utenti pari a 20 milioni.

Via: Multiplayer.it, Spaziogames, Eurogamer