NVIDIA DLSS supportato da oltre 150 giochi, e l'azienda si prepara a Elden Ring e Total War: Warhammer III

NVIDIA DLSS supportato da oltre 150 giochi, e l'azienda si prepara a Elden Ring e Total War: Warhammer III
Vito Laminafra
Vito Laminafra

La tecnologia DLSS, acronimo di Deep Learning Super Sampling, sviluppata da NVIDIA è sempre più utilizzata, poiché permette di effettuare l'upscaling delle immagini tramite intelligenza artificiale e senza andare a "stressare" la GPU, che può quindi concentrarsi sulla riproduzione dei giochi.

Il colosso americano ha da poco annunciato che sono oltre 150 i giochi che supportano questa interessante tecnologia ed inoltre ha rilasciato dei nuovi driver, ottimizzati creati in collaborazione con gli sviluppatori, che permettono di giocare al massimo ad alcuni giochi vicinissimi all'uscita, quali Elden Ring, Destiny 2: The Witch Queen e Total War: Warhammer III.

Questo quanto riferito da NVIDIA per ciò che riguarda l'update dei giochi per supportare il DLSS:

  • Dying Light 2 Stay HumanIl DLSS raddoppia le prestazioni e la combinazione di illuminazione globale con ray tracing e DLSS offre ai giocatori di GeForce RTX l'esperienza definitiva di Dying Light 2 Stay Human
  • Martha Is Dead disponibile dal 24 febbraio, DLSS offre un'esperienza più realistica e coinvolgente che permette un framerate più fluido. Il gioco supporta anche le ombre con ray-tracing e i riflessi con ray-tracing.
  • Phantasy Star Online 2 New GenesisNVIDIA DLSS accelera le prestazioni fino al 45% quando la grafica e le risoluzioni di rendering sono al massimo, consentendo agli utenti di GeForce RTX 3060 e versioni successive di giocare a oltre 60 FPS a 4K.
  • SCP: Pandemicdisponibile dal 22 febbraio, NVIDIA DLSS offre un aumento delle prestazioni fino al 90% in 4K, spingendo ogni GPU GeForce RTX a frame rate superiori a 100!
  • Shadow Warrior 3 –in arrivo il 1° marzo, NVIDIA DLSS accelera la fantastica grafica del gioco a velocità e fluidità ancora più elevate.
  • Sifu NVIDIA DLSS aumenta le prestazioni fino al 45%, consentendo a tutti gli utenti di GeForce RTX di giocare a oltre 100 FPS in 4K, con ogni impostazione al massimo, per un'esperienza definitiva!
  • Supraland Six Inches Under Il DLSS accelera le prestazioni fino al 65%, consentendo a tutte le GPU GeForce RTX di giocare a oltre 60 FPS in 4K.

I Game Ready Driver ottimizzati per Elden Ring, Destiny 2: The Witch Queen, GRID Legends e Total War: Warhammer III possono  essere scaricati e installati utilizzando GeForce Experience.

Mostra i commenti