NVIDIA GeForce NOW arriva ufficialmente su Chrome per Windows e macOS: come provarla subito

Vincenzo Ronca

Arrivano interessanti e rilevanti novità per i giocatori sulla piattaforma NVIDIA GeForce NOW. Nelle ultime ore è stato introdotto il supporto ufficiale per giocare tramite il browser Chrome.

L’aggiornamento riguarda la versione 2.0.27 della piattaforma in beta e include il supporto ufficiale a Chrome su Windows e macOS. Dopo l’aggiornamento gli utenti potranno dunque accedere alla piattaforma di gioco tramite il proprio browser su PC, visitando direttamente questo indirizzo. NVIDIA ha fatto sapere di aver ottimizzato l’esperienza di gioco tramite il framework WebRTC.

LEGGI ANCHE: GeForce NOW su PC e Android TV, la nostra prova

Accedendo a GeForce NOW da browser per PC si riceverà anche la notifica per installare il client nativo. Tale client offre un’esperienza ottimizzato su Windows 10 e su Mac con processori Silicon. Per le piattaforme Linux e Mac con processori ARM non esiste ancora un client nativo del servizio e pertanto l’alternativa migliore è rappresentata dall’accesso tramite Chrome.

Al momento non sappiamo se NVDIA prevede di introdurre ufficialmente il supporto a GeForce NOW anche su browser basati su Chromium, come ad esempio Edge. Oltre alla novità relativa al supporto su Chrome per Windows e macOS, NVIDIA ha introdotto nella sua piattaforma di gioco la possibilità di generare delle scorciatoie su desktop e la possibilità di condividere rapidamente i contenuti con altri utenti.

Via: XDAFonte: NVIDIA
  • Giàgioggiola

    L’ultima volta che ho prova GeForceNow desktop sono rimasto in coda per circa mezza giornata 😒