Nvidia GeForce Now cambia politica per garantire una libreria di giochi più stabile

La mancanza di una libreria stabile ha rappresentato da subito un handicap per la piattaforma di Nvidia
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
Nvidia GeForce Now cambia politica per garantire una libreria di giochi più stabile

Durante la nostra analisi approfondita di GeForce Now, quando abbiamo parlato dei lati negativi, il primo e più importante era proprio la mancanza di una libreria stabile di giochi. Dopo il lancio pubblico del servizio, abbiamo infatti assistito ad una vera e propria fuga di software house (Activision/Blizzard, Bethesda, 2K e altri).

Una situazione spiacevole che Nvidia ha deciso di combattere con un cambio di politiche per gli sviluppatori che intendono mettere a disposizione i propri titoli nella piattaforma: in parole povere, da questo momento in avanti, chi entra nella libreria avrà più difficoltà nell'uscire, garantendo una stabilità indispensabile per il successo di GeForce Now.

Le modifiche prenderanno piede a partire dal 31 maggio. Al momento, oltre 200 case di produzione hanno deciso di accettare le condizioni, per un totale oltre 2.000 giochi. Sono circa un centinaio i titoli che invece saranno rimossi dal catalogo per la mancata accettazione delle novità. La lista completa è disponibile su questa pagina.

Via: Engadget
Fonte: Nvidia