Objects in Space è un gioco spaziale di azione e furtività in stile retrò disponibile da oggi su Steam

Lorenzo Delli

Vi segnaliamo oggi l’arrivo di un titolo estremamente particolare, Objects in Space, realizzato dalla software house Flat Earth Games e prodotto da 505 Games. Si tratta di un “gioco spaziale di azione e furtività in stile retrò“, come descritto dagli stessi sviluppatori, con astronavi che ricalcano un sistema di controllo in perfetto stile sottomarino della Guerra Fredda.

Anche i caccia spaziali sono modellati secondo i caccia della Seconda Guerra Mondiale, e la grafica pixelart insieme ad un contesto 2D danno ancora di più l’impressione di giocare ad uno di quei capolavori di una volta che puntavano più sul gameplay che sulla grafica.

Nel gioco, i giocatori sono a bordo della loro astronave e devono farsi strada nel cluster Apollo, una nuova casa rimasta scollegata dal nostro sistema solare per quasi cinquant’anni, un luogo inospitale abbandonato nell’universo, dove è iniziata una nuova era per l’umanità che sopravvive in tristi condizioni.

Objects in Space è ambientato in un mondo aperto basato sul tempo: la storia si svolge nell’arco di tre mesi ed è influenzata dalle scelte del giocatore. Perfetto quindi per più run per vedere gli effetti in gioco delle nostre scelte. Il prezzo è particolarmente contenuto: 16,79€ su Steam, anzi, per il lancio c’è anche uno sconto del 10% che fa scendere il prezzo a poco più di 15€. Attenzione però, si tratta di un accesso anticipato!