Oculus Link disponibile in beta: trasformate il vostro Quest in un Rift!

Lorenzo Delli

In occasione dell’OC6, Oculus aveva svelato Oculus Link, un nuovo sistema che permetteva di sfruttare il proprio Oculus Quest per accedere ai giochi in realtà virtuale presenti anche su PC. È tutto molto semplice: si collega Oculus Quest con un cavo USB 3.0 al proprio PC, si installa Oculus Link tramite l’app Oculus per PC, si acquistano poi giochi progettati per Rift, et voilà, potete giocarci tramite Oculus Quest!

In questo modo potete accedere a capolavori quali Asgard’s Wrath e Stormland senza per forza acquistare anche un Oculus Rift o un Rift S. Nei prossimi mesi Oculus rilascerà uno speciale cavo in fibra ottica pensato per offrire la migliore esperienza VR con il massimo throughput durante l’utilizzo di Oculus Link. Sarà lungo 5 metri per fornire maggiore libertà di movimento rispetto a qualsiasi altro cavo presente sul mercato.

LEGGI ANCHE: Recensione Asgard’s Wrath

Quest’anno inizierà la distribuzione con quantità limitate in alcuni paesi per poi espandersi nel corso del 2020. Potete iscrivervi sul sito ufficiale per ricevere aggiornamenti sul suo lancio in Italia. Tra l’altro proprio ultimamente è stato aggiornato il software di Oculus Quest con alcune novità, trovate un riepilogo qui.