Oculus Quest 2 fissa un nuovo record di vendite per i dispositivi VR in un singolo trimestre

Oculus Quest 2 fissa un nuovo record di vendite per i dispositivi VR in un singolo trimestre
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Uno dei punti di forza dell'Oculus Quest 2 è stato sicuramente quello di riuscire ad ampliare il mercato fornendo un buon hardware VR ad un prezzo realmente accessibile. Fin dal lancio avvenuto qualche mese fa, è stato subito chiaro che il nuovo dispositivo VR avrebbe venduto molto, nonostante i problemi legati a Facebook. I dati ufficiali del primo trimestre superano addirittura le aspettative.

Secondo un rapporto di SuperData, Oculus Quest 2 avrebbe venduto 1,4 milioni di unità nell'ultimo trimestre del 2020. Questo risultato rappresenta il numero più alto di vendite mai raggiunto in un singolo trimestre per un qualsiasi dispositivo VR non alimentato da smartphone. Le previsioni di vendita per i dispositivi VR nel 2021 vedono il Quest 2 rappresentare circa l'87% dell'intero mercato.

Per darvi un metro di paragone, sempre nel Q4 2020, il Playstation VR che si è classificato secondo per vendite, ha registrato sole 125.000 unità vendute. Valve Index ha venduto 61.000 unità, mentre Oculus Rift/Rift S ha venduto un totale di circa 55.000 unità.

Via: gamingbolt

Commenta