Il ritorno di Munch e Abe! Oddworld: Munch’s Oddysee disponibile su Nintendo Switch (aggiornato)

Federica Papagni -

Non è la prima volta che Oddworld: Munch’s Oddysee giunte alle nostre orecchie. Uscito per la prima volta nel 2001 su Xbox, successivamente era stato lanciato su altre piattaforme, come PS3, PC, Android e iOS. Ora, invece, questo titolo sta per piombare anche su Nintendo Switch: Oddworld Abitant, Inc. e Microids ne hanno annunciato il lancio su questa piattaforma per il 14 maggio.

Nel comunicato stampa è stato specificato che in un primo momento l’acquisto sarà disponibile solo su Nintendo eShop, mentre per la versione fisica si dovrà attendere, dal momento che sarà rilasciata entro la fine dell’anno.

LEGGI ANCHE: Disponibile una demo di Life is Strange 2

Per chi non lo conoscesse, Oddworld: Munch’s Oddysee è un classico action adventure game, la cui trama narra le vicende di Munch, ultimo della specie dei Gabbit ormai sull’orlo dell’estinzione, che si ritroverà a collaborare con Abe, un Mudokon protagonista dei precedenti capitoli della saga (Oddworld: Abe’s Oddysee e Oddworld: Abe’s Exoddus).

Il giocatore sarà impegnato a supportare Munch e Abe per portare a termine i rispettivi obiettivi: salvare la sua specie dall’estinzione nel caso del primo; e salvare i suoi amici Mudokon nel caso del secondo. A seconda della circostanza sarà anche possibile controllare l’uno o l’altro personaggio e grazie agli speciali poteri psichici, ai potenziamenti e ad altre abilità speciali aiutarli a vendicarsi dei Vykkers Labs (luogo dove Munch era stato intrappolato insieme ad altre creature), e a recuperare le ultime uova di Gabbit su Oddworld.

Aggiornamento14/05/2020

Oddworld: Munch’s Oddysee, creato da Oddworld Inhabitants, Inc. e distribuito in collaborazione con Microids, è disponibile da oggi in formato digitale su Nintendo Switch. L’edizione fisica sarà lanciata più Avanti nel Corso dell’anno. Al momento potete acquistarlo sul Nintendo eShop al prezzo scontato di 19,99€.

Video

Immagini