Oddworld: Soulstorm sarà gratis su PS5 con PS Plus e uscirà ad aprile (video)

Oddworld: Soulstorm sarà gratis su PS5 con PS Plus e uscirà ad aprile (video)
Federica Papagni
Federica Papagni

È ufficiale: durante lo State of Play di stasera, è stato confermato che Oddworld: Soulstorm uscirà il 6 aprile su PS4 e PS5. Come se non bastasse, è giunta anche la lieta notizia che l’edizione PS5 sarà offerta gratuitamente agli iscritti PlayStation Plus dal 6 aprile al 3 maggio.

Questo nuovo capitolo funge da ripartenza per l’amatissima saga, il cui primo capitolo, Oddworld: Abe's Oddysee, è un classico per la prima, intramontabile PlayStation (e anche su PC). Essendo di fatto un reboot, la storia avrà dei punti in comune con l’originale ma sarà completamente rinfrescata ed approfondita con un taglio più cinematografico, ponendo una maggiore attenzione sull’universo di Abe.

La stessa cosa vale per le meccaniche, fortemente ispirate a quelle del gioco del ‘97, ma migliorate ed espanse anche e soprattutto a livello tecnologico, con enigmi e sequenze più ricche di oggetti con cui interagire, e soprattutto con ambienti molto più grandi.

La versione PC sarà un'esclusiva Epic Games Store e sarà pubblicata lo stesso giorno delle edizioni console al prezzo di 49,99€. Potete allietare l’attesa dando un’occhiata al nuovo trailer, che mostra diverse sequenze di gioco inedite.

Video

Commenta