One XPlayer: la console portatile potente come un PC (video e foto)

One XPlayer: la console portatile potente come un PC (video e foto)
Federica Papagni
Federica Papagni

Sulla piattaforma Indiegogo è stata lanciata dalla società One-Netbook una nuova campagna di crowdfunding, rivolta al finanziamento per realizzazione di un dispositivo di gioco che coniughi in sé gli elementi portanti di console come Nintendo Switch ma con la stessa potenza di un PC. Il suo nome è One XPlayer e infatti è stato pensato per consentire agli appassionati di poter giocare a titolo Trila A per PC anche in mobilità.

La console, le cui immagini fanno capire quanto il suo design sia ispirato alla macchina di Nintendo, è alimentata dai processori Intel di 11a generazione, che includono la grafica Iris Xe per una resa l'ideale dei giochi FHD, e inoltre sfoggia un display IPS da 8,4" Full-HD, risoluzione 2560 x 1600.

Inoltre, è fornita con 16 GB di memoria LPDDR4x e lo spazio di archiviazione raggiunge il massimo a 2 TB M.2 2280 SSD. Il tutto è sostenuto da due ventole e due tubi di calore, utili per ovviare a problemi di surriscaldamento.

Il dispositivo promette anche due porte USB 4.0 Type-C, insieme a una singola porta USB 3.2 Gen 1 Type-A. A contornare il tutto c'è anche una tastiera magnetica collegabile, utilizzabile non solo in virtù del proprio intrattenimento videoludico, ma anche per la pura produttività.

Infine, la batteria vanta una capienza di 15.300 mAh.

Il modello base di One XPlayer è già prenotatile tramite Indiegogo al prezzo di 899$. Per seguire l'andamento e per saperne di più vi riportiamo al seguente indirizzo la pagina dedicata sulla piattaforma di crowdfunding.

Video

Immagini

Commenta