Outriders, lo shooter RPG di Square Enix, annunciato per PS5 e Xbox Series X: ecco il nuovo trailer!

Lorenzo Delli

Outriders, già annunciato da Square Enix in occasione dell’E3 2019, si mostra finalmente in un trailer ben più corposo di quello d’annuncio. Ma procediamo per gradi. Di cosa si tratta? Di un nuovissimo RPG shooter co-op ambientato in un universo fantascientifico sviluppato da People Can Fly, gli sviluppatori di Gears of War: Judgment e BULLETSTORM.

Le premesse sono davvero buone, sia per il curriculum della software house, sia per quanto mostrato nel nuovo video. Ecco una rapida introduzione agli eventi:

Mentre l’umanità muore tra le trincee di Enoch, tu creerai il tuo Outrider unico e partirai per un’incredibile avventura su questo pianeta ostile. Con una storia intricata che si svolge in un mondo estremamente diversificato, lasciati alle spalle i bassifondi e le baraccopoli della First City alle spalle e attraverserai foreste, montagne e deserti alla ricerca della fonte di un misterioso segnale. Con sparatorie intense, poteri violenti e un arsenale pieno di armi ed equipaggiamento incredibili, OUTRIDERS offre innumerevoli ore di gioco create da uno dei migliori sviluppatori di shooter in circolazione.

Giovedì 13 febbraio alle 21:00 Bartosz Kmita (Game Director), Joshua Rubin (Lead Writer) e il conduttore Malik Forté mostreranno su Twitch qualcosa in più sul gioco. Nel trailer che trovate qui di seguito Square Enix conferma che il gioco verrà pubblicato entro la fine del 2020 anche su PS5 e Xbox Series X, oltre che su PC, PS4 e Xbox One.