OVERKILL’s The Walking Dead: è la volta di Grant, l’anziano asceta col suo fido fucile (video)

Edoardo Carlo Ceretti

Dopo Aidan e Maya, è il turno di Grant a presentarsi come uno dei protagonisti di OVERKILL’s The Walking Dead, il nuovo capitolo della celebre saga, in arrivo il prossimo autunno su PS4, Xbox One e PC (Steam). A lui infatti è dedicato il nuovo trailer dal taglio cinematografico, finalizzato ad abbozzarne la personalità, che potremo esplorare durante il gameplay.

Grant è probabilmente il personaggio più preparato ad affrontare la nuova orda di zombie, essendosi ritirato da tempo dalla società per trascorrere la propria vecchiaia a contatto con la natura, senza però rinunciare al suo fucile. Tornato a Washington DC per ricongiungersi con l’amata nipotina, Grant si troverà di fronte uno scenario inaspettato, in cui sarà chiamato a mettere alla prova le abilità sviluppate durante il tempo trascorso nelle terre selvagge.

LEGGI ANCHE: Perché Red Dead Redemption 2 sarà rivoluzionario

OVERKILL’s The Walking Dead è uno sparatutto in prima persona che farà della cooperazione uno degli aspetti chiave per avanzare nel gioco, dunque i personaggi che man mano vengono svelati rivestiranno un ruolo fondamentale tanto come singoli – per le abilità specifiche che vanteranno – quanto come membri del gruppo di sopravvissuti, mettendo la propria esperienza a servizio degli altri.

Starbreeze, Skybound Entertainment e 505 Games hanno rilasciato un nuovo trailer, dal taglio cinematografico di OVERKILL’s The Walking Dead, per rivelare Grant, il terzo personaggio giocabile di questo videogioco in fase di sviluppo a opera di OVERKILL – A Starbreeze Studio.

Dei tre sopravvissuti che abbiamo incontrato fino a questo momento, Grant è quello maggiormente preparato all’apocalisse, avendo da tempo abbandonato le comodità della città per trascorrere la sua vecchiaia in mezzo alla natura in compagnia del suo fidato fucile.

Grant, una volta tornato a Washington, D.C. alla ricerca del nipote, scoprirà che malgrado il mondo sia cambiato le regole della caccia sono rimaste le stesse.

Ambientato in una Washington, D.C. post-apocalittica, OVERKILL’s The Walking Dead è uno sparatutto in prima persona cooperativo per quattro giocatori a missioni ispirato all’azione, il pericolo e il terrore delle graphic novel originali di Robert Kirkman. I giocatori dovranno unire le forze e intraprendere una grande varietà di missioni e raid, recuperare rifornimenti e assoldare alleati tra i sopravvissuti per difendere il campo base e rimanere vivi. Ogni personaggio giocabile disporrà di speciali abilità, uno stile di gioco peculiare e una storia personale alle spalle – fatti strada con la forza bruta attraverso orde di Walkers con il coriaceo Aidan o cura i tuoi amici e assicurane la sopravvivenza con Maya, sfruttando le sue doti di ex chirurgo.

OVERKILL’s The Walking Dead sarà disponibile nell’autunno 2018 per PlayStation®4, Xbox One e Windows PC. Per maggiori informazioni vi prego di visitare il sito: https://www.overkillsthewalkingdead.com