Overwatch 2 raddoppia il successo del predecessore

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Overwatch 2 raddoppia il successo del predecessore

Overwatch è un nome molto noto nel settore dei videogiochi, con Blizzard che ha appena lanciato la seconda generazione.

Offerte Amazon

A valle del lancio ufficiale, avvenuto lo scorso 4 ottobre, arrivano importanti notizie in termini di successo di Overwatch 2.

Activision ha infatti annunciato che Overwatch 2 ha fatto registrare ben 35 milioni di giocatori a livello globale nel suo primo mese di vita. Il risultato arriva dopo che il gioco ha fatto registrare 25 milioni di giocatori nei primi 10 giorni sul mercato.

Il risultato è particolarmente rilevante se rapportato al successo ottenuto dal predecessore, ovvero dal primo capitolo di Overwatch, il quale ha fatto registrare circa la metà di giocatori attivi negli stessi lassi di tempo menzionati sopra rispetto a Overwatch 2.

Questo successo porterà sicuramente ulteriore beneficio alle casse di Blizzard, le quali già sorridono, come testimoniato dal recente report finanziario dell'azienda che ha fatto registrare 1,78 miliardi di dollari di introiti nel terzo trimestre 2022.

In tale report non sono state incluse le entrate derivanti da Overwatch 2 e da Call of Duty: Modern Warfare 2.

Vi ricordiamo che Overwatch 2 è disponibile anche in Italia, vi ricordiamo che per scaricare ed installare Overwatch 2 è necessario effettuare il download e la relativa installazione dell'applicazione Battle.net Desktop. Attualmente è già disponibile la modalità multiplayer e nel 2023 arriverà una nuova espansione della storia per il gioco.

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra