Overwatch apre le porte di Malevento, la nuova mappa immersa nella campagna italiana

Overwatch apre le porte di Malevento, la nuova mappa immersa nella campagna italiana
Federica Papagni
Federica Papagni

Blizzard ha ufficialmente annunciato l'arrivo in Overwatch di una nuovissima mappa che fa sprofondare le sue radici nella cultura paesaggistica italiana, dal momento che è ambientata in una cittadina collinare della campagna del nostro Paese. 

Il nome a lei associato è Malevento, e il team di lavoro per la sua realizzazione ha tratto ispirazione dalle pittoresche cittadine della toscana, come Montepulciano, delle quale hanno cercato di rendere in-game la medesima atmosfera. 

Anche questa mappa offrirà ai giocatori tantissimi piccoli dettagli e riferimenti nascosti, e dal punto di vista del gameplay darà loro modo di godere di grandi esperienze grazie al Deathmatch. La sua struttura fatta di verticalità, luoghi stretti ma anche aree più ampie la rendono perfetta per sfruttare le abilità di eroi volanti come Pharah e degli scalatori di pareti come Hanz, ma anche quelle di eroi fiancheggiatori che avranno qui una copertura sufficiente per avvicinarsi di soppiatto ai bersagli. 

Il progetto di Malevento è stato portato avanti con l'obiettivo di mettere a disposizione una mappa che sia centralizzata e contenuta, in modo che i combattimenti fossero più veloci e ricchi di azione. Inoltre, il desiderio degli sviluppatori era anche creare un equilibrio tra eroi volanti, hitscan e fiancheggiatori, nonostante alcune aree favoriscano ora uno e ora un altro di questi personaggi. 

Malevento è ora disponibile su console e PC, e di seguito vi riportiamo la sua descrizione così come riportata sul blog del titolo:

Stanco di oziare a casa? Bazzicare nei soliti posti è diventato noioso? Vorresti andare in un posto nuovo, dove non dover litigare per fare una foto panoramica e dove i tavoli dei ristoranti sono pieni di turisti col marsupio? Non cercare oltre: Malevento è la destinazione delle tue prossime vacanze.

Durante la tua visita a Malevento, potrai goderti un pranzo accompagnato da un fresco bicchiere di vino bianco su un patio con vista su colline verdeggianti, potrai guardare le mongolfiere che volano sopra la campagna, passeggiare per le strade acciottolate tra file di edifici ricoperti di edera e molto altro ancora. La città vanta una ricca storia (e ancor più ricchi benefattori che ne hanno finanziato la recente ricostruzione): Malavento ha il posto giusto per tutti i gusti, che si tratti di fiancheggiatori veloci, tank che colpiscono duro o esperti dell'ambiente che preferiscono giocare al limite.

Mappa Malevento - Immagini

Commenta