Overwatch dà il benvenuto al suo nuovo eroe Echo, ma non solo… (video e foto)

Federica Papagni ... è stata aggiunta la nuova modalità competitiva in Arcade.

Con Overwatch 2 alle porte, Blizzard ha ufficialmente accolto tra la sua schiera di eroi Echo, un robot evolutivo dotato di intelligenza artificiale adattiva dalle caratteristiche camaleontiche tanto da poter assumere diversi ruoli durante i combattimenti.

Disponibile su PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch, grazie al video, che potete vedere scorrendo fino alla fine dell’articolo, possiamo anche dare uno sguardo all’eroe in azione e alle sue abilità, che vi illustriamo qui di seguito.

LEGGI ANCHE: La nuova classe giocabile su Heartstone: il Cacciatore di Demoni

Capace di librarsi in volo e planare durante una caduta, l’abilità principale di Echo è Colpo Triplo, con cui spara tre colpi nello stesso momento seguendo uno schema triangolare. La seconda abilità si chiama Bombe Adesive e consiste nel lancio di bombe adesive che esplodono dopo un determinato, e breve, lasso di tempo. Con Raggio Focalizzante viene emesso un raggio per pochi secondi che infligge corposi danni ai nemici con meno di metà salute. Infine, ecco a voi l’abilità Ultra Duplicazione, con cui l’eroe assume le sembianze di un nemico bersaglio di cui ottiene anche le abilità.

Le sorprese non si fermano qui. Insieme al nuovo eroe Blizzard ha introdotto una nuova modalità competitiva in Arcade, chiamata coda aperta competitiva. Disponibile per circa quattro settimane, questa modalità segue le normali regole della modalità competitiva, con tanto di selezione di eroi e il limite di un eroe, però senza restrizioni di ruolo o coda ruoli.

Però, ebbene sì c’è un grande “però”, Blizzard ha fatto sapere che a causa dell’attuale emergenza sanitaria, per Echo l’italiano, insieme ad altre lingue, non sarà presente al momento dello sbarco dell’eroe. La localizzazione arriverà più avanti.

Infine ricordiamo che, secondo le indiscrezioni, l’uscita prevista per Overwatch 2 sarebbe il 2020, ma non abbiamo ulteriori dettagli in merito. In virtù dei numerosi rinvii avvenuti nell’ultimo periodo, pensate a The Last of Us 2, non sappiamo se anche questo titolo sia destinato ad aggiungersi al già lungo elenco. Non ci resta che aspettare, e sperare.

Video Echo: nuovo eroe

Video Echo: le origini

Immagini