Ecco il fumetto natalizio di Overwatch… proibito in Russia (video)

Giorgio Palmieri A Natale siamo (quasi) tutti più buoni.

Ogni volta che Blizzard tira fuori dal cilindro un qualsiasi contenuto che va ad espandere l’universo narrativo di Overwatch, sui nostri simpatici faccini appare un sorriso di quelli veri, di gioia pura. Come quello che stiamo facendo in questo momento, ad esempio.

Per farci un bel regalo di Natale anticipato, infatti, il colosso di Irvine ha deciso di pubblicare un fumetto natalizio gratuito che abbiamo già prontamente divorato, e per il quale non possiamo fare altro che ringraziare Blizzard.

LEGGI ANCHE: Dite addio al romanzo a fumetti di Overwatch

La storia si focalizza principalmente su Tracer e su quella che sembra essere la sua ragazza, motivo per cui il fumetto non è visualizzabile in Russia. Tra ironia e sdegno, il malcontento tra gli utenti sul canale Reddit del titolo è alquanto tangibile, ma Mamma Blizzy deve sottostare alle leggi russe che, come forse già sapete, sono piuttosto discutibili nei confronti della tutela della comunità LGBT.

Cogliamo l’occasione per informarvi che è da poco iniziato il Magico Inverno su Overwatch, evento che si protrarrà fino al 2 gennaio nel quale i giocatori potranno guadagnare nuovi oggetti festivi, partecipare in match nelle versioni invernali di Hanamura e King’s Row e giocare alla nuova rissa Operazione palle di neve. Mica male, no?

Fonte: Overwatch Reddit