Blizzard festeggia il 3° anniversario di Overwatch riesumando risse, oggetti cosmetici ed emote passate

Roberto Artigiani -

Eh sì, sono già passati tre anni dal lancio di Overwatch e Blizzard vuole festeggiare la ricorrenza come si deve. Per l’occasione dal 21 maggio al 10 giugno i giocatori potranno giocare l’evento stagionale da PC, PlayStation 4 e Xbox One. Questo terzo anniversario riporterà in auge tutti gli oggetti cosmetici stagionali passati, tra cui le emote di ballo di tutti gli anni precedenti. Anche le risse stagionali passate torneranno e ruoteranno quotidianamente nella sezione Arcade, incluse quelle che si trovano nella sezione Archivi di Overwatch.

Non ci sarà spazio solo per il revival, l’evento infatti include anche sei nuovi modelli leggendari e tre modelli epici. Infine sono state aggiunte nuove emote di ballo per i personaggi di Baptiste, Ashe e Wrecking Ball. I giocatori che si connetteranno durante l’evento Anniversario riceveranno un Forziere Celebrativo Leggendario bonus, che contiene almeno un oggetto leggendario. Chi acquisterà il pacchetto da 50 Forzieri ne riceverà uno in  più in regalo. Per tutta la durata dell’evento nei Forzieri potrete trovare tutti gli oggetti dei passati eventi stagionali.

LEGGI ANCHE: Minecraft diventa il videogioco più venduto di sempre

Overwatch e l’evento Anniversario saranno disponibili durante il periodo di Free Trial, cioè nella prima settimana (dal 21 al 28 maggio). Se volete unirvi ai festeggiamenti potete già effettuare il pre-download sulla vostra console scaricando Overwatch Free Trial su Xbox One e PlayStation 4.

Aggiornamento22/05/2019

Come ogni anno Blizzard ha dato il via all’evento Anniversary che va ad introdurre nuove skin epiche e leggendarie, nuove emote e altri oggetti cosmetici. Per l’occasione poi i giocatori possono recuperare tutte le skin degli eventi passati e rigiocare tutte le varie modalità di gioco che caratterizzano appunto i vari eventi. Per l’occasione è stato pubblicato anche un filmato che snocciola alcuni numeri dell’anno appena trascorso:

  • 178 milioni di carichi scortati alla vittoria
  • 48 milioni di carichi dimenticati
  • 2,3 miliardi di eliminazioni con Wrecking Ball
  • 2 miliardi di danni autoinflitti
  • 29 milioni di balli sbloccati
  • 4,1 miliardi di elogi assegnati
  • 510 milioni di volte in cui B.O.B. ha fatto qualcosa

Per festeggiare viene offerta anche la possibilità di provare gratuitamente Overwatch da qui fino al 28 maggio.2