Paper Mario: Origami King in arrivo su Nintendo Switch ed è già in sconto! (video)

Federica Papagni -

Dopo esser stato annunciato a sorpresa il mese scorso, Nintendo torna a far parlare di Paper Mario: The Origami King grazie alla pubblicazione di un nuovo video che illustra in maniera dettagliata il nuovo titolo dell’universo cartaceo di Mario.

In questo capitolo il celebre idraulico se la dovrà vedere con Olly, il re degli origami, che è riuscito a conquistare il castello della Principessa Peach e fatto piombare il mondo nel caos. Mario, accompagnato da Olivia, si ritrova a dover partire per un lungo viaggio alla ricerca delle estremità dei cinque nastri che si dipartono dal castello, e salvare così la situazione.

LEGGI ANCHE: Sony PS5 spunta su Amazon Italia

Non mancheranno le sfide da affrontare nelle varie ambientazioni di gioco, e a supportare il nostro eroe ci saranno non solo dei simpatici personaggi, alcuni dei quali affiancheranno Mario durante le battaglie, ma anche delle tecniche cartacee da sfruttare per superare gli ostacoli che compariranno lungo il cammino e per poter continuare l’avventura.

A proposito di battaglie, i combattimenti a turni in Paper Mario saranno innescati dal contatto diretto con i nemici, avranno luogo in un’arena circolare, con tanto di pubblico, su cui saranno disposti gli avversari. Il segreto per uscirne vincitori consiste nell’allineare entro il limite di tempo tutti i nemici, in modo da poterli sconfiggere in serie con un salto, con il martello o con un power-up. Per quanto riguarda le Boss Fight, il meccanismo cambia leggermente. Una volta raggiunta l’estremità di un nastro, Mario si ritroverà faccia a faccia con uno dei componenti della Brigata Cancelleria e, in questo caso, ruotando i vari anelli dell’arena il giocatore dovrà aiutare l’idraulico ad avvicinarsi al boss per sferrargli un micidiale attacco.

Per i più curiosi, qui di seguito inseriamo il video in questione e, inoltre, ricordiamo che Paper Mario: The Origami King sarà disponibile in esclusiva per Nintendo Switch a partire dal 17 luglio al prezzo di 59,99€. Però, pre-ordinandolo su Amazon, i fan della serie potranno acquistare il gioco al prezzo scontato di 49,99€.

Video

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.