Paranoia: Happiness is Mandatory è un nuovo CPRG che coniuga strategia, dark humor e tanta felicità (obbligatoria)

Lorenzo Delli

Il publisher Bigben e le software house Cyanide e Black Shamrock annunciano oggi lo sviluppo di Paranoia: Happiness is Mandatory, un nuovo CRPG per console e PC, ovvero l’adattamento del gioco di ruolo cartaceo Paranoia creato da Dan Gelber, Greg Costikyan and Eric Goldberg nel 1984.

Il gioco dovrebbe metterci nei panni di uno dei cittadini del Complesso Alpha, un luogo controllato 24 ore su 24 dal magnanimo e sempre presente Friend Computer. Ogni cittadino deve obbligatoriamente essere felice, deve essere omologato, sempre disponibile, pena l’immediata terminazione. Il gioco potrebbe basarsi su esperienze diverse ad ogni nuova partita, tant’è che abbiamo a disposizione un totale di cinque cloni (sì, alla morte possiamo essere clonati) prima di essere terminati del tutto. Il problema è che i cloni non sono esattamente uguali all’originale!

Se stai leggendo questo comunicato, Cittadino, sei una persona di cui il Friend Computer si fida ufficialmente. Sei in effetti uno dei suoi preferiti, e per ciò vuole dimostrarti quanto ci tiene a te – nominandoti ufficialmente Risolutore di livello Rosso! La tua missione è di scovare i traditori del Complesso Alpha e neutralizzarli. Il Friend Computer, forse, ti risarcirà sicuramente (lo eliminerei, va in contrasto con forse) per la tua lealtà!

Stai allerta! Non fidarti di nessuno! Tieni il tuo laser sempre pronto perché il Complesso Alpha non è un luogo così sicuro, nonostante l’indiscutibile magnanimità del Friend Computer. Durante le tue missioni, avrai a che fare con Terroristi, Mutanti sovversivi e Società Segrete.

Dovrai essere un abile stratega ed essere sempre pronto a tutto dato che gli stessi membri del tuo team potrebbero rivelarsi una minaccia! Stai attento, sarai costantemente sotto osservazione e potrebbe diventare necessario che tu venga terminato senza avviso in qualsiasi momento. Ma non preoccuparti! Se succederà, avrai 5 cloni disponibili per tentare ancora. Solo non aspettarti che il nuovo clone sia esattamente come l’originale…

Il gioco sarà disponibile su PC e Console nel corso di questo 2019, per la precisione “quando il Friend Computer lo riterrà opportuno“. A parte gli scherzi, cercheremo di tenervi aggiornati su questo interessante progetto. Nel frattempo ecco il trailer di annuncio!

Paranoia: Happiness is Mandatory – Trailer