Il parco Super Nintendo World messo in mostra: guardate quanto è meraviglioso! (video)

Federica Papagni

Nell’ultimo Nintendo Direct condiviso dalla casa di Kyoto non sono stati i videogiochi i protagonisti dello spettacolo, bensì il Super Nintendo World, il parco a tema che trasporta nella realtà l’universo ideato dall’azienda giapponese. A fare da Cicerone della situazione il padre dello stesso Mario, Shigeru Miyamoto, che guida all’interno del video gli spettatori all’interno del parco mostrandone alcune delle sue attrazioni principali.

Vediamo Miyamoto attraversare un lungo tubo verde, mostrare estasiato l’ingresso del castello della Prinicipessa Peach adorno anche di dipinti, per poi condurre i nostri occhi verso l’esterno per ammirare la zona ormai terminata, dove possiamo notare Yoshi, una torre Goomba e molto altro ancora. In ogni parte del parco l’interazione è a portata di mano. Infatti, viene anche messa in mostra un’app sviluppata per consentire ai visitatori di poter colpire gli iconici blocchi con il punto interrogativo. La visita continua tra un negozio e l’altro, un livello sotterraneo reale e l’arrivo di Mario e Luigi a grandezza naturale.

LEGGI ANCHE: League of Legends diventerà un gigantesco gioco online

Il Super Nintendo World aprirà al pubblico il prossimo 4 febbraio 2021, ma nei piani vi è anche il progetto di aprirne altri negli Universal Studios di Hollywood, Orlando e Singapore. Se siete curiosi e volete vedere cos’altro è stato mostrato nel video potete cliccare play qui sotto.

Video

 

  • Federico C

    Ok, è molto più piccolo di quello che speravo, più un “corner” che un vero parco divertimenti. Certo l’attenzione al dettaglio sembra incredibile, e la scelta di costruirlo su più piani sicuramente in linea con lo spirito di Super Mario. Promosso!