Partnership ufficiale tra Konami e AS Roma: la squadra della capitale sarà solo su PES 2021 (foto e video)

Giovanni Bortolan

Sembra essere un duello senza esclusione di colpi quello tra le due principali case di sviluppo di titoli videoludici a sfondo calcistico. Dopo la comunicazione ufficiale della partnership tra EA Sports e le squadre di calcio milanesi Inter e Milan, arriva da parte di Konami l’annuncio dell’accordo esclusivo con l’AS Roma.

Il nome, lo stemma e i kit ufficiali dell’AS Roma saranno esclusiva assoluta della serie eFootball PES, facendo di eFootball PES 2021 SEASON UPDATE (PES 2021), disponibile dal 15 settembre. Anche lo Stadio Olimpico, casa del club giallorosso, sarà incluso in PES 2021, fedelmente ricreato dai talentuosi designer di Konami. L’autenticità è un punto cardine della serie ed è per questo che l’azienda si impegna costantemente a offrire un’esperienza che renderà orgoglioso il popolo romanista.

LEGGI ANCHE: eFootball PES 2021 SEASON UPDATE arriva a metà settembre, tutti i dettagli e le modalità di acquisto

“Siamo lieti di accogliere Konami, azienda leader nel mondo nel settore della progettazione e dello sviluppo di videogiochi e di eSport, all’interno della nostra famiglia” – ha affermato Giorgio Brambilla, Direttore Commerciale dell’AS Roma. “Grazie a questo accordo, saremo in grado di rendere fruibili una serie di esperienze interattive e faciliteremo l’innovazione e il coinvolgimento degli appassionati giallorossi in tutto il mondo. Stiamo già lavorando duramente assieme al nuovo partner per definire le attività dei prossimi mesi e per sostenere il lancio di PES 2021 con una serie di iniziative. Il Club è certo che Konami sarà un partner strategico perfetto per lo sviluppo delle attività che coinvolgeranno la squadra Esport dell’AS Roma, che punteranno sempre di più a coinvolgere gli appassionati di videogiochi a tema calcistico”