Siete in cerca di un vero RPG per PC? Oggi esce Pathfinder: Kingmaker! (foto e video)

Lorenzo Delli

Non è la prima volta che vi parliamo di Pathfinder: Kingmaker sulle pagine di SmartWorld. Sviluppato da Owlcat Games e pubblicato da Deep Silver, l’RPG ispirato al gioco di ruolo cartaceo Pathfinder fa oggi il suo debutto su PC, sia in formato digitale che in formato fisico. Ma procediamo per gradi.

I giocatori esploreranno le Stolen Lands, lanciandosi quindi nell’universo di Pathfinder alla scoperta di personaggi, località, tesori e ovviamente vari mostri da affrontare. Il gioco non ruota solo sull’affrontare una campagna e sul potenziare i propri personaggi, ma anche sul fondare un regno (da qui il titolo Kingmaker) e governarlo. Ogni regno, a detta degli sviluppatori, sarà un riflesso del carattere dell’eroe e delle scelte fatte durante il gioco, un vero e proprio “sistema vivente plasmato dall’allineamento, dalle scelte, dagli alleati e dalla capacità dell’eroe di guidare la sua gente“.

L’RPG rivisiterà personaggi familiari e luoghi noti della serie, oltre a presentare ai giocatori nuove avventure, nemici mortali e colpi di scena imprevedibili. I fan del gioco di ruolo fantasy cartaceo sperimenteranno l’epico ed eroico universo in un modo nuovo, mentre gli appassionati di giochi di ruolo per computer scopriranno il loro genere preferito sotto una nuova luce.

Veniamo quindi alle modalità di vendita e al prezzo, caratteristica quest’ultima piuttosto interessante. Pathfinder: Kingmaker può essere vostro per 39,99€, sia da Steam o da GOG che in formato fisico. Anche su Amazon Italia sono disponibili alcune copie fisiche del gioco al prezzo che vi abbiamo suggerito. Non ci rimane che lasciarvi con il trailer di lancio e con alcuni screenshot!