Per gli amanti dei videogiochi anni '80 è uscito THEA500 mini, il "clone" di Amiga 500

Per gli amanti dei videogiochi anni '80 è uscito THEA500 mini, il "clone" di Amiga 500
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Nel Regno Unito è finalmente disponibile un dispositivo che farà contenti tutti i nostalgici dei videogiochi degli anni '80. Si tratta di THEA500 Mini, un piccolo device che somiglia al computer Amiga 500 e che viene fornito con 25 giochi Amica classici già preinstallati (attraverso la porta USB ne potranno essere caricati altri). Per chi volesse invece giocare esclusivamente ai titoli più moderni, qui c'è una bella selezioni di giochi per PS4/PS5 ed Xbox.

Tornando al sistema, viene fornito con un mouse in stile Amiga, un controller di gioco e alcuni accessori più moderni, come un cavo HDMI ed un cavo di alimentazione USB-C. THEA500 Mini, inoltre, sarà in grado di trasmettere video a 720p su una TV o un monitor a 50 o 60 Hz. Presente, tra l'altro, anche un filtro CRT opzionale che offre ai giochi un aspetto più autentico anche quando si utilizza uno schermo moderno. La tastiera, invece, è soltanto per "scenografia".

Per quanto riguarda la dotazione hardware, THEA500 è alimentato da un processore ARM Cortex-A53 quad-core Allwinner H6, una quantità non specificata di RAM e 256 MB di spazio di archiviazione integrato per il sistema operativo e i giochi preinstallati.

THEA500 – disponibile in preordine anche negli Stati Uniti al prezzo di 140$ - è venduto nel Regno Unito da GAME, Smyths, Toys ed Amazon.

Via: LiliPuting
Mostra i commenti