Perché Forspoken è stato rimandato e a quando

Perché Forspoken è stato rimandato e a quando
SmartWorld team
SmartWorld team

Forspoken uscirà tramite Steam ed Epic Games Store. Ma se sul lancio sul mercato non ci sono dubbi, la novità è legata alla data di uscita. Da diversi anni Forspoken incuriosisce giocatori di tutto il mondo, ma il conto alla rovescia ha adesso subito un cambiamento di rilievo. Forspoken è il nuovo blockbuster di Square Enix in arrivo su PlayStation 5 e PC.

L'uscita era pressoché imminente, per la fine di maggio. Lo studio Luminous Productions ha però annunciato che il suo gioco sarà rilasciato con diversi mesi di ritardo. Ricordiamo che Forspoken è stato presentato per la prima volta come Project Athia. Ecco le novità.

Forspoken, cosa aspettarsi dal nuovo blockbuster

Square Enix sta scommettendo molto su Forspoken e nel suo successo. Questo open world che si svolge in un universo fantasy è un blockbuster di nuova generazione sviluppato per PlayStation e PC.

Forspoken segue Frey Holland, una ragazza di New York che viene portata nel mondo sconosciuto di Athia. Frey si ritrova intrappolato in questa terra e deve sfruttare varie abilità magiche, abbattere mostri giganti e fermare un sinistro gruppo di avversari mentre cerca di tornare a New York. Quando era governata dalle matriarche della terra, i Tanta, l'antica Athia era generosa e fiorente. La pace svanì quando una piaga devastò la terra, corrompendo la terra e la vita, trasformando le persone in mostri e prendendo di mira anche i potenti Tantas. Frey è l'unica a non essere influenzata da quella che ora è conosciuta come Break, e poiché non vede altra opzione, si rassegna a lavorare con la gente di Athia e liberare il paese dalla corruzione, vedendola come la sua unica speranza.

Da quanto visto finora, Frey sarà un eroe particolarmente atletico. Il personaggio principale può correre veloce e saltare grandi distanze, attraversando canyon saltando tra guglie di roccia. Sappiamo anche che il grande cattivo sarà interpretato dal famoso attore e artista della voce fuori campo di Star Wars Battlefront 2 Janina Gavankar.

Quando esce Forspoken

L'uscita di Forspoken è stata ufficialmente posticipata all'11 ottobre rispetto alla data iniziale del 24 maggio 2022. L'annuncio è stato dato dall'account Twitter ufficiale di Forspoken. Il messaggio dello sviluppatore pubblicato su Twitter non entra nei dettagli, spiegando solo che i team vogliono fornire la migliore esperienza possibile ai giocatori.

Alla base del ritardo ci sarebbe il maggior tempo richiesto per essere rifinito. "La nostra visione per questa nuova entusiasmante IP è quella di offrire un mondo di gioco e un eroe che i giocatori di tutto il mondo vorranno sperimentare negli anni a venire, quindi per noi è estremamente importante farlo bene". ha spiegato Luminous Productions. "A tal fine, nei prossimi mesi concentreremo tutti i nostri sforzi per perfezionare il gioco e non vediamo l'ora che tu possa vivere il viaggio di Frey questo autunno".

Forspoken in arrivo su PlayStation 5 e PC

Forspoken è sviluppato da Luminous Productions, uno studio creato dal team di sviluppo di Final Fantasy 15. Di conseguenza occorre aspettarsi una grande azione e una storia avvincente. Alle sue spalle troviamo nomi come Gary Whitta (di Rogue: One A Star Wars) e Amy Hennig, che ha lavorato alla serie Uncahrted. La musica è stata creata dal compositore di God of War Bear McCreary.

Precedentemente denominato Project Athia era stato annunciato durante la presentazione di PlayStation 5, dove Sony ha rivelato la console e i progetti imminenti: "Forspoken è un GDR d'azione che segue il viaggio di Frey, una giovane di New York che viene trasportata nella bellissima quanto crudele terra di Athia. Nel tentativo di tornare a casa, Frey deve utilizzare le sue abilità magiche appena scoperte per attraversare terre spettacolari, combattere contro creature mostruose e sconfiggere potenti matriarche note come Tantas". Sony ha l'esclusiva sul fronte console, quindi non arriverà su Xbox One o Nintendo Switch.

Quali aspettative per Forspoken

Le poche sequenze di gioco di Forspoken viste qua e là promettono un gioco vivace e divertente. Non resta che attendere ottobre per avere un parere definitivo. Per il momento, la fine dell'anno è ancora scarsa in termini di uscite di giochi, ma non c'è dubbio che presto pioveranno annunci. Forspoken dovrà difendere le sue ambizioni a caro prezzo dai blockbuster che usciranno in quel periodo molto caldo per il gaming.

Mostra i commenti