Persona 4 Golden: il mitico JRPG ATLUS sbarca su PC a soli 19,99€! (video)

Lorenzo Delli

Annunciato in occasione del Guerrilla Collective, un festival online dedicato ai giochi PC (e non solo), Persona 4 Golden sbarca su Steam ad un prezzo di lancio davvero invitante. Non conoscete la serie Persona? Potete iniziare a farvi le ossa con questo capitolo!

Se ci seguite qui sulle pagine di SmartWorld potreste aver letto la nostra recensione di Persona 5 Royal, la ri-edizione di uno dei migliori JRPG degli ultimi anni. Prima di Persona 5 c’era, ovviamente, Persona 4. Molte delle dinamiche di gioco le ritroviamo anche in questo capitolo. Ci caliamo nei panni di uno studente, vivendo la sua vita scolastica e privata e tutte le sue sfaccettature.

C’è però un qualcosa di sovrannaturale: il protagonista e alcuni personaggi che incontrerà sulla sua strada sono in grado di scatenare il potere dei Persona, potenti manifestazioni della loro psiche che li aiuteranno a scoprire cosa si cela dietro una catena di omicidi seriali.

Un gioco estremamente lungo e complesso che, come suggerisce la stessa scheda su Steam, si è meritato un metascore di 93. Il bello è che dal suo sbarco su Steam il gioco è già balzato in testa alle classifiche dei giochi più venduti, un fattore che potrebbe portare ATLUS a considerare anche la pubblicazione di altri suoi lavori (Persona 5 magari). Come accennato nel titolo dell’articolo, il prezzo è di soli 19,99€. Tra i vantaggi di questa versione c’è il supporto al 4K, gli obiettivi di Steam, doppiaggio giapponese o inglese (noi suggeriamo il primo) e ovviamente tutti i contenuti della versione Golden.