PES 2018, il calcio secondo Konami è finalmente disponibile

Lorenzo Delli

PES 2018, il nuovo capitolo della serie calcistica Pro Evolution Soccer di Konami, è ufficialmente disponibile per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC Windows tramite Steam. Feeling del pallone sempre più realistico, miglioramenti grafici, nuove sfide 3 vs. 3 online e tanto altro: come ogni anno la software house nipponica cerca di mettere sul piatto un gran bel po’ di contenuti, nel tentativo di accontentare una tra le fette di utenza più esigente di sempre.

PES 2018 propone l’immediatezza e il controllo totale che hanno reso celebre la serie ma con nuovo “look and feel” per garantire la più realistica esperienza di gioco calcistico mai creata.“: è così che Konami presenta la sua creatura, che quest’anno può contare sul Real Touch+, evoluzione del sistema di controllo della versione precedente.

LEGGI ANCHE: La nostra anteprima di PES 2018

Non mancano ovviamente bonus per i pre-ordini, come il contenuto dedicato a Usain Bolt e quello invece dedicato a Diego Maradona, che si è di recente unito alla “famiglia PES” come ambassador e come calciatore giocabile. Ci sono tante altre leggende come David Beckham, i brasiliani Romario e SocratesLars Ricken, Karl-Heinz Riedle, Michael Zorc, Norbert Dickel e Jörg Heinrich del Borussia Dortmund, Javier Zanetti, Dejan Stanković e Francesco Toldo dell’FC Internazionale Milano, così come le icone del Liverpool Ian RushRobbie Fowler e Michael Owen, più altre che verranno aggiunte nel corso dell’anno.

A proposito delle squadre italiane, vi segnaliamo anche la recente collaborazione con l’F.C. Internazionale Milano, che ha portato tra le altre cose ad una nuova sessione di scansione dei modelli del corpo e dei volti dei calciatori per riprodurli ancora più fedelmente in gioco. Potete recuperare la vostra copia fisica da Amazon a prezzi già inferiori ai 60€ (ad eccezione della versione Xbox).

PES 2018 – Inter

PES 2018 – Anteprima