PG Esports alla ricerca di nuovi talenti di LoL grazie al Circuito Tormenta (video)

Federica Papagni

L’attenzione di PG Esports nei confronti della scena amatoriale italiana non ha alcuna intenzione di smorzarsi, e a dimostrarlo c’è il tanto atteso Circuito Tormenta, un torneo pensato come una vera e propria celebrazione della community che si inserisce nell’ecosistema esport ufficiale come porta d’accesso alla scena competitiva dedicata a League of Legends.

Il Circuito Tormenta si prefigge l’obiettivo di essere un percorso strutturato attraverso il quale gli aspiranti player di League of Legends possono farsi notare e raggiungere i migliori tornei su scala globale. Le migliori otto squadre del primo evento italiano vedranno le loro trasmesse sul canale Twitch ufficiale di PG Esports e andranno a formare il Proving Grounds, nuova costola dell’ormai celebre PG Nationals.

LEGGI ANCHE: Fastweb presenta NeXXt, il nuovo router con Alexa integrato

Per assistere alle competizioni dei promettiti talenti alle prime armi di LoL è sufficiente seguire il canale di Twitch dell’azienda, il cui link è stato inserito qualche rigo sopra, così da poter con i propri occhi assistere alle loro abilità e offrir loro tifo e supporto. Infine, per comprendere al meglio la struttura della competizione è stato creato e pubblicato un video esplicativo che potete vedere qui sotto.

Video