Pikmin 3 Deluxe: provate la demo su Switch e godetevi i cortometraggi (video)

Federica Papagni

Nel 2013 sull’ormai vetusta Nintendo Wii U approdava Pikmin 3, il terzo capitolo dell’omonima serie in cui vengono assunti i panni di Olimar, il capitano spaziale giunto sulla Terra a seguito di uno scontro con un meteorite, causa della distruzione della sua navicella. Sarà quindi suo compito cerca di rimetterla in sesto, aiutato dai piccoli Pikmin. Ora, questo titolo ritorna sulla moderna console della casa di Kyoto in una veste riveduta e corretta, anche dal punto di vista del nome dal momento che ora si chiama Pikmin 3 Deluxe.

Il gioco verrà rilasciato il prossimo 30 ottobre su Nintendo Switch e nel contempo potete iniziare, se non ci avete mai avuto a che fare, a farvi un’idea della sua storia, del suo sistema di gioco e a familiarizzare con i teneri e colorati esserini giocando alla demo e guardando i tre cortometraggi rilasciati da Nintendo. La versione prova è già disponibile sull’eShop e scaricandola e completandola i giocatori avranno modo di godere di diversi vantaggi, di contenuti extra e della possibilità di trasferire i propri progressi al momento dell’arrivo del gioco completo.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sull’Amazon Prime Day 2020 in Italia

Perciò, recandovi a questo indirizzo, oppure visitando la pagina dedicata sull’eShop dal vostro Nintendo Switch, potete procedere con il download della demo, ma anche con il pre-ordine del gioco, disponibile al prezzo di 59,99€. Per concludere, per poter meglio conoscere i Pikimin e conoscere la loro intraprendenza e spirito di collaborazione potete guardare dai player qui in basso i cortometraggi.

Cortometraggio Pikmin – Tesoro in bottiglia

Cortometraggio Pikmin – I rischi del mestiere

Cortometraggio Pikmin – Un succo di paura