Nel metaverso di The Sandbox c'è un NFT di Andrea Pirlo: chi lo acquista vince una cena con lui

Andrea Pirlo scende in campo nel metaverso The Sandbox sotto forma di murales
Nel metaverso di The Sandbox c'è un NFT di Andrea Pirlo: chi lo acquista vince una cena con lui
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola

Passeggiando tra le strade virtuali di The Sandbox potreste notare una faccia conosciuta: quella di Andrea Pirlo. Il campione di Milan, Juventus e nazionale italiana sbarca nel metaverso grazie ad un nuovo NFT creato da Ikonia, una riproduzione digitale del murales di Jorit situato al numero 188 di Lafayette Street a New York. Un modo davvero particolare di portare l'arte nel metaverso, come già abbiamo visto con la mostra Urban Pixels e con l'ologramma di un tatuaggio NFT a Milano.

Il progetto di Ikonia in realtà è più ampio del solo murales di Pirlo. L'azienda ha ricreato un tratto di Lafayette Street all'interno di The Sandbox, realizzando una commistione tra proprietà reale e digitale. Il nuovo NFT del murales di Pirlo si chiama The Hero NFT e permette all'acquirente di avere non solo la proprietà del vero murales per un anno, ma anche i diritti digitali perpetui sull'opera di street art e andare a cena con il vero Andrea Pirlo in carne ed ossa.

Il coinvolgimento in questo progetto è stato incredibilmente accattivante. Il murale di per sé è un'impresa straordinaria e una fantastica opera d'arte. Vederlo poi immortalato nel metaverso lascia a bocca aperta. Dare al compratore la possibilità di possedere un'opera d'arte nella realtà e nel metaverso rappresenta una rara opportunità ed è qualcosa che non ho visto in altri progetti simili.

da Andrea Pirlo

Al progetto è legata anche una speciale lotteria digitale, che consentirà ad alcuni fortunati utenti di acquistare collezionabili molto particolari e vincere premi speciali, come una chiamata Zoom di 15 minuti con Pirlo e quattro ospiti, 8 videomessaggi personalizzati di Pirlo, 16 maglie di Pirlo autografate e 32 autografi del calciatore.

Se siete interessanti ad acquistare il murales di Pirlo su The Sandbox o volete maggiori dettagli in proposito, potete visitare il sito ufficiale dell'iniziativa a questo indirizzo. A seguire trovate un breve video con un'anteprima del murale nel metaverso.

Mostra i commenti