Pixel Ripped 1995: la lettera d’amore ai giochi di un tempo in arrivo il 23 aprile (video e foto)

Federica Papagni -

Non è la prima volta che il titolo Pixel Ripped compare sui nostri schermi. Già nel 2018 avevamo recensito Pixel Ripped 1989, il gioco VR edito e sviluppato da ARVORE e ideato da Ana Ribeiro che catapulta i suoi giocatori nell’era delle console portatili a 8-bit.

Per chi non ricorda, in Pixel Ripped 1989 i giocatori vestono i panni di una ragazzina delle elementari che, armata della sua fedele console, deve completare l’avventura dell’eroina Dot (l’incarnazione di Ana Ribeiro) per salvare l’universo dalla minaccia d’invasione del goblin Cyblin Lord, capace di oltrepassare la parete virtuale del videogioco per insinuarsi nel mondo reale. A completare il tutto bisogna ricordarsi che nel gioco si è in classe, quindi l’astuzia è necessaria per non farsi scoprire dall’insegnante.

LEGGI ANCHE: Il ritorno di Star Wars Episode I: Racer su Nintendo Switch e PS4

Il nuovo capitolo, Pixel Ripped 1995, adotta il medesimo approccio del suo precursore, con la differenza che è ambientato nell’epoca in cui si andavano sempre più affermando i 32-bit. In questo titolo i giocatori guideranno David, un ragazzino di 9 anni, che aiuterà Dot ad affrontare le sfide nel mondo dei giochi 2D e dei primissimi giochi 3D e a combattere sempre contro Cyblin Lord.

Strutturato in sei livelli, i giocatori avranno a che fare con giochi e generi tipici degli anni ’90 (dai platform agli sparatutto spaziali, dai giochi di ruolo d’azione alle corse o alle risse) e se nel primo titolo non bisognava farsi scoprire dalla maestra, in questo caso l’attenzione è tutta rivolta al nascondersi dall’occhio vigile dei genitori.

Sviluppato sotto la guida del direttore creativo Ana Ribeiro, i giocatori avranno la possibilità di godere di una esperienza particolare, in cui ci si trova ad avere a che fare con riferimenti a vari giochi, spassosi dialoghi e l’avvincente gameplay degli anni ’90.

ARVORE ha annunciato che Pixel Ripped 1995 sarà lanciato il 23 aprile su Oculus e Steam VR, mentre per quanto riguarda PSVR bisognerà aspettare maggio.

Trailer

Immagini