PlayStation 4 doppia la concorrenza e continua a vendere come il pane

Roberto Artigiani

Anche se i dati ufficiali ancora non sono stati comunicati la situazione sembra essere ben definita: a settembre PlayStation 4 ha venduto più del doppio di Xbox One e Nintendo Switch. In attesa del conteggio finale sono trapelate delle cifre basate su una serie di proporzioni e stime per il mercato USA che segnano una schiacciante supremazia della console Sony.

Trattandosi di stime i numeri vanno presi con le pinze, ma la tendenza è inequivocabile. Trainata da Marvel’s Spider-Man, NBA 2K19 e Super Mario Party PlayStation 4 ha visto aumentare le vendite del 42% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, mentre Nintendo Switch e Xbox One sarebbero calate rispettivamente del 16% e del 3%.

LEGGI ANCHE: Il ritorno di Winamp, anche su Windows 10

Stupisce soprattutto il risultato negativo della console di casa Microsoft che a settembre 2017 aveva risentito del lancio di Xbox One X. In attesa delle cifre ufficiali questi dati non fanno che confermare l’affermazione che più che i servizi o il potenziale hardware sono i giochi a determinare il successo di pubblico di una piattaforma.

Via: Multiplayer