PlayStation Classic: il controller è più bello dentro che fuori (video)

Matteo Bottin

Entrando nella nostalgica corrente avviata dai Classic Mini NES e SNES di Nintendo, Sony ha lanciato PlayStation Classic. Esteriormente è praticamente uguale all’originale (in versione “Mini”), ma l’interno è sicuramente molto diverso.

Nella nostra recensione vi abbiamo mostrato il cuore della vecchia nuova console di Sony, con il suo design molto semplice e i pochi componenti sparsi sulla scheda. Zack del canale JerryRigEverything, famoso per maltrattare testare gli smartphone e tablet è andato oltre e ha aperto anche il controller.

LEGGI ANCHE: Recensione PlayStation Classic

Il risultato? L’interno del joystick è assolutamente più bello dell’esterno: il pad per il collegamento elettrico dei pulsanti è di un blu acceso, i tasti destri sono tutti colorati e il cavo USB si attorciglia all’interno per fare in modo che possa essere tirato dall’esterno senza rovinare la scheda madre.

Ciliegina sulla torta? Il cavo del controller è USB-microUSB: ciò significa che se volete allungarlo non vi resta che comprarne un altro, più lungo, togliere 8 viti e sostituirlo. Bello, vero?