PlayStation Direct arriva in Germania: il nuovo shop Sony aprirà anche in Italia?

PlayStation Direct arriva in Germania: il nuovo shop Sony aprirà anche in Italia?
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Arrivano interessanti novità per i mercati europei in cui è attiva Sony con il suo brand PlayStation. La casa nipponica ha appena aperto PlayStation Direct in Germania con l'intento di espandersi ulteriormente in Europa.

PlayStation Direct è lo shop ufficiale di Sony che da tempo era attiva nei mercati americani. Si tratta dunque di uno shop in cui vengono venduti i prodotti ufficiali di Sony, tra i quali ci sono console e accessori di gioco, senza dover passare per rivenditori e distributori di terze parti.

Nel tweet di annuncio, PlayStation riferisce che a breve PlayStation Direct arriverà ufficialmente anche in Regno Unito, Francia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Questo cosa significherà per noi utenti finali? Difficile da dire, non ci aspettiamo che miracolosamente arriveranno infinite scorte di PS5 ma sicuramente sarebbe un altro canale di vendita al quale affidarsi.

È bene anche considerare che il lancio di uno shop ufficiale da parte di Sony potrebbe anche avere l'obiettivo di ridurre le pratiche di scalping da parte di rivenditori o privati, ovvero dell'acquisto di grandi quantità di scorte per poi rivenderli con margini di guadagno.

Al momento non abbiamo alcun riferimento di un'estensione del PlayStation Direct all'Italia, Sony non l'ha menzionato tra i paesi europei in cui intende lanciarlo. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più.

Commenta