PlayStation Now è in arrivo in Italia: ecco come registrarsi alla beta

Vezio Ceniccola

Dopo l’arrivo in alcuni Pesi europei, Sony ha deciso ufficialmente di estendere il supporto al servizio PlayStation Now, portandolo finalmente anche in Italia. In questo modo, anche gli utenti italiani potranno sfruttare il servizio in abbonamento per giocare ad oltre 600 titoli, scaricandoli sulla propria PS4 o giocandoli direttamente in streaming.

Per chi non lo conoscesse, PlayStation Now è un servizio di cloud gaming molto interessante, perché permette di giocare a tantissimi titoli con un unico abbonamento. Una volta iscritti alla piattaforma, è possibile scaricare sulla propria PS4 alcuni tra i migliori giochi per questa console o per la leggendaria PS2. Inoltre, è anche disponibile una modalità di gioco in streaming, sfruttabile sia su PS4 che su PC.

Nel catalogo del servizio sono inclusi giochi di diverse generazioni e appartenenti a diverse console, come PS4, PS3, PS2. Tra le ultime aggiunte si segnalano titoli di alto livello del calibro di Prey, For Honor, Mafia III e DiRT 4.

LEGGI ANCHE: Sony cerca personale per PlayStation Now

Al momento non è ancora stata definita una data precisa per l’avvio del servizio nei nuovi Paesi supportati: oltre all’Italia ci sono anche Spagna, Portogallo, Norvegia, Danimarca, Finlandia e Svezia. Per chi ha una PS4 e un account per il PlayStation Network Online è già possibile registrarsi per la beta pubblica del servizio, che sarà attivata nelle prossime settimane. Per farlo non dovete far altro che compilare il form che trovate a questo indirizzo e seguire le istruzioni a schermo.