PlayStation Plus: ecco le funzionalità in arrivo per i giochi PS1 e PSP

PlayStation Plus: ecco le funzionalità in arrivo per i giochi PS1 e PSP
Federica Papagni
Federica Papagni

Il 22 giugno arriverà in Italia il nuovo PlayStation Plus, il quale includerà un alto numero di giochi, dai più recenti per PS5 e PS4 fino ad arrivare a quelli per PS3 e addirittura per PS1 e PSP. Proprio in riferimento ai titoli sviluppati ai tempi per le due console più vecchie, è stato rilasciato un video in cui vengono mostrate le funzionalità aggiuntive pensate per loro, qui giocabili in versione emulata per PS4 e PS5.

A realizzarlo è stata la redazione di MP1st, e come modello dimostrativo è stato scelto Oddworld: Abe's Oddysee. In primis possiamo vedere le opzioni per il formato video, ossia Native Resolution, 1:1, 4:3 per 16:10, 4:3 per 16:9, Square Pixels e Wide Zoom, e poi i tre filtri grafici Default, Classic Retro e Modern.

Grazie a un apposito menu, i giocatori potranno salvare la partita in qualsiasi momenti e poi caricarla molto rapidamente. Inoltre, sarà anche possibile caricare nel cloud i salvataggi dei giochi classici.

La funzionalità "Rewind" è l'ultimo punto della lista e consente agli utenti di riavvolgere il tempo di qualche secondo, ovviando così a spiacevoli inconvenienti che potrebbero accadere durante una partita, come la morte del nostro protagonista. 

Per avere un'idea ancora più chiara di quanto appena descritto, vi lasciamo qui sotto il video pubblicato cosicché possiate gustarvelo con la giusta tranquillità. 

Mostra i commenti