PlayStation Plus: i giochi gratis di aprile 2022 e un gradito bonus

Tre giochi e un bonus dedicato ad uno dei titoli gratis di maggior successo.
PlayStation Plus:  i giochi gratis di aprile 2022 e un gradito bonus
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Con l'annuncio di PlayStation Plus Essential, Extra e Premium le cose non cambiano: il piano base, che si chiamerà comunque PlayStation Plus, continuerà ad includere una infornata mensile di giochi gratuiti per PS4 e PS5. E ci sono spesso anche dei bonus, come ad aprile 2022.

L'annuncio dei giochi inclusi ad aprile nel PlayStation Plus ha confermato quanto anticipato da un leak di qualche ora fa. Nel frattempo avrete modo di scaricare ancora Ark: Survival Evolved, Team Sonic Racing, Ghostrunner (solo versione PS53) e Ghost of Tsushima: Legends, ovvero i giochi di marzo, fino a lunedì 4 aprile prossimo.

Come si evince dall'immagine ufficiale diffusa da Sony, quella che trovate in copertina, i giochi gratis sono tre:

  • Hood: Outlaws & Legends
  • Slay the Spire
  • SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom - Rehydrated

Hood: Outlaws & Legends è un titolo incentrato sul multigiocatore, il che avrebbe senso visto che lo scopo di PlayStation Plus è quello di abilitare, tra le altre cose, la possibilità di giocare online. Il gioco fonde PVE (player versus environment) e PVP (player versus player) in un contesto molto in stile Robin Hood. Interpreteremo proprio il membro di una squadra di fuorilegge, intenti a farsi giustizia a modo loro.

Abbiamo poi Slay the Spire, un titolo che fonde dinamiche roguelike con quelle dei giochi di carte collezionabili. Dovremo creare un mazzo unico per scalare una guglia irta di creature bizzarre. Solo che ad ogni nuova partita la strada da percorrere e gli ostacoli cambieranno, ponendovi di fronte a sfide ogni volte diverse.

Terzo ed ultimo gioco è Spongebob Squarepants Battle for Bikini Bottom Rehydrated, un titolo lunghissimo che di fatto non è che il remake dell'originale uscito 19 anni fa su PlayStation 2. Si tratta di un piacevolissimo platform realizzato da chi SpongeBob lo ama e lo conosce come le sue tasche. L'edizione restaurata include persino dei pezzi tagliati dall'originale.

Purtroppo il gioco scovato nei database PlayStation non è stato aggiunto alla selezione di aprile. Si chiama Nobody Saves the World, un action RPG dai creatori di Guacamelee che ha avuto un ottimo riscontro anche grazie al Game Pass di Microsoft. Al momento non è disponibile sullo store di Sony, ma potrebbe fare il suo debutto a giugno con i nuovi PlayStation Pass.

Come accennato poi c'è anche un bonus già annunciato e disponibile. Si tratta di un pacchetto per Genshin Impact, il celebre action RPG di miHoYo che spopola un po' su tutte le piattaforme di gioco. Il bonus incluso in PlayStation Plus sarà disponibile fino all'11 maggio 2022 e include:

  • Hero's Wit ×20
  • Mystic Enhancement Ore ×15
  • Mora ×50,000
  • Fragile Resin ×2

Attenzione per gli utenti PS5: Persona 5 abbandonerà la PS Plus Collection a partire dall'11 maggio. Riscattatelo prima di allora in modo che rimanga nella vostra libreria di giochi.

Mostra i commenti