PlayStation Plus Premium: oltre 200 partner a bordo del progetto, promette Sony

PlayStation Plus Premium: oltre 200 partner a bordo del progetto, promette Sony
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

PlayStation Plus Extra e Premium sono le due nuove versioni dell'abbonamento dedicato a PS4 e PS5 che ospiteranno una vasta libreria di videogiochi scaricabili e tanti altri in streaming. L'annuncio è arrivato oramai da qualche giorno, ma il lancio vero e proprio è fissato per il mese di giugno. Ed a proposito di PlayStation, avete letto dell'iniziativa Vodafone che consente di pagare PS5 a rate?

Nel frattempo continuano ad arrivare informazioni da parte della stessa Sony. Ai microfoni del podcast ufficiale di PlayStation, Jim Ryan, CEO e Presidente di Sony Interactive Entertainment, si è sbottonato a riguardo dei partner a bordo del nuovo e ambizioso progetto.

"We have all the big names present", ha dichiarato a un certo punto il CEO, confermando che tra i giochi dei nuovi abbonamenti a PlayStation Plus ci saranno software house di una certa caratura. Il servizio, ha continuato Jim Ryan, non si concentrerà solo sul numero di titoli, ma anche sul garantire una quanto più ampia selezione di sviluppatori possibile.

Tra le realtà coinvolte ci saranno diversi publisher, tra indie e più grandi specializzati in tripla A. A detta di Ryan ci sono già oltre 200 partner a bordo, e la line-up di titoli sarà davvero invitante. Non mancheranno ovviamente i giochi esclusivi PlayStation, tra cui i già confermati God of War, Marvel's Spider-Man, Marvel's Spider-Man: Miles Morales e Returnal. Ecco un vasto elenco dei giochi inclusi nel nuovo PlayStation Plus diramato da Sony a metà maggio.

C'è un però: le esclusive in arrivo su PS4 e PS5 a quanto pare non saranno disponibili al momento del lancio sui nuovi PlayStation Plus. Secondo Ryan una strategia del genere potrebbe nuocere ai PlayStation Studios.

Mostra i commenti