Cosa diavolo è PlayStation Plus Premium, cosa ha a che vedere con PS5 e cosa comprenderebbe

Lorenzo Delli -

Non solo PS5: il leak che vi abbiamo riportato poco fa faceva cenno anche a PlayStation Plus Premium. In realtà è già quasi una settimana che si parla di PS Plus Premium, per via dello stesso leaker tra l’altro, ma di cosa si tratta?

Da quanto trapelato da questa fonte che non sappiamo con certezza se ritenere affidabile o meno, PlayStation Plus Premium sarebbe una versione premium appunto dell’abbonamento mensile PS Plus che introdurrebbe alcuni extra di non poco conto.

LEGGI ANCHE: Sony non ci sarà al prossimo E3 2019

Gli abbonati a PS Plus Premium, oltre a tutti i vantaggi offerti dall’abbonamento standard, avrebbero anche a disposizione accesso anticipato ad alpha e beta dei titoli più importanti, sia esclusive PS5 che multipiattaforma, e anche la possibilità di creare server privati per le proprie sessioni multiplayer, avendo di conseguenza prestazioni migliori in termini di latenza e ping.

Secondo quanto riportato dal leaker, PS Plus Premium verrà svelato da Sony a fianco di PS5 (e PSVR 2) o anche prima con una puntata speciale di State of Play. Non è detto quindi che sia necessariamente legato al lancio di PlayStation 5, anche perché sempre secondo il leaker PS5 dovrebbe essere svelata tra pochi mesi (forse prima dell’E3) per poi essere lanciata nel 2020.