PlayStation Store Web e Mobile si rifanno il look in previsione di PS5, seppur con qualche rinuncia

Federica Papagni -

Dopo aver avuto modo di dare una sbirciata alla nuova interfaccia utente su PS5, Sony comunica attraverso un’email ai suoi fidati videogiocatori che il PlayStation Store cambierà presto look. A godere di queste nuove vesti saranno le sue versioni Web e mobile, che a partire rispettivamente dai giorni compresi tra il 21 e il 26 ottobre e dal 28 ottobre verranno ufficialmente rilasciate.

Però, insieme alle novità grafiche e a un nuovo sistema di navigazione tra le pagine, gli utenti dovranno rinunciare a qualcosa. Infatti, il nuovo store su desktop e dispositivi mobili non consentirà più l’acquisto di giochi e componenti aggiuntivi per PS3, PSP o PS Vita, nonché di app, temi e avatar per PS4. Però tutti questi contenuti appena elencati potranno comunque essere comprati se l’utente decide di accedere al PS Store direttamente dalla console. A queste limitazioni si aggiunge anche l’interruzione della disponibilità della funzione Lista dei desideri.

LEGGI ANCHE: Recensione Star Wars Squadrons

Probabilmente la decisione presa dall’azienda giapponesi di mettere in disparte i titoli e contenuti delle console di precedente generazione è da collegare al suo desiderio di far emergere quanto più possibile quelli futuri per PS5, che come abbiamo avuto modo di vedere vanterà l’integrazione dello store direttamente nella sua interfaccia. Non ci resta che attendere l’avvento di questa nuova versione per saggiare tutte le novità che il cambiamento comporterà.