Zitta zitta Sony ha venduto 4,2 milioni di PlayStation VR

Lorenzo Delli -

Nel primo episodio di State of Play, una sorta di “Nintendo Direct” di Sony indirizzato ovviamente all’ecosistema PS4, sono state svelate un bel po’ di novità indirizzate a PlayStation VR. Molti utenti hanno ovviamente avuto da ridire, aspettandosi da questo primo episodio novità più sostanziose, magari legate a titoli quali MediEvil, Death Stranding o The Last of Us 2.

Ma c’è un motivo se Sony ha dedicato largo spazio a PlayStation VR. In data 3 marzo 2019 il visore per la realtà virtuale di Sony ha raggiunto quota 4,2 milioni di unità vendute. Potrebbe sembrarvi un numero esiguo in rapporto agli esemplari di PS4 venduti (94,2 milioni), ma di fatto PS4 stessa può dirsi l’ecosistema con il maggior numero di utenti dediti alla realtà virtuale attualmente sul mercato.

LEGGI ANCHE: Google  Stadia vs. Apple Arcade

E a quanto pare si tratta di un’utenza particolarmente attiva, viste le novità svelate ieri sera che presto invaderanno il PlayStation Store. Basti pensare a No Man’s Sky completamente giocabile in VR, a Iron Man VR, e ai tantissimi altri titoli svelati.