PlayStation VR2 è stato rinviato al 2023, a quanto pare

Niente visore sotto l'albero? Mi state dicendo questo?
PlayStation VR2 è stato rinviato al 2023, a quanto pare
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri

PlayStation VR2 non uscirà quest'anno, o almeno così vogliono le parole di Ross Young, il CEO di Display Supply Chain Consultants (DSCC), azienda che si occupa di fornire supporto e forniture ai prodotti dotati di display.

Del resto, il suo ultimo tweet di poche ore fa parla chiaro:

Come potete leggere, i rifornimenti di display VR cresceranno di più del 50% raggiungendo i 15 milioni nel 2022, malgrado i rinvii di Apple e Sony al 2023. C'è da dire che Sony non si è mai pronunciata sulla data di lancio di PlayStation VR2, ma analisti del settore e soprattutto l'apertura del sito ufficiale, insieme alle mail che annunciavano l'imminente apertura delle prenotazioni, facevano pensare ad un lancio nel periodo di Natale 2022.

La fonte è autorevole quindi non fatichiamo a credere sia vera, anche considerando i continui problemi di fornitura per PS5, senza la quale il visore non potrà funzionare. Come se non bastasse, a fine febbraio lo youtuber PSVR Without Parole, uno dei canali di critica più seguiti per quanto riguarda le recensioni dei titoli PSVR, ha pubblicato un video nel quale dichiara che PS VR2 uscirà nel primo trimestre 2023, stando alle sue fonti.

Nulla è confermato e la speranza è sempre l'ultima a morire. Nel frattempo, potete leggere tutto ciò che sappiamo di PlayStation VR 2 a questo indirizzo.

Mostra i commenti