Plex sta lanciando un servizio in abbonamento che non ti aspetti

Vito Laminafra -

Con un post sul suo blog Plex, il celebre servizio che permette di fruire in streaming di film, serie TV o musica che sono accessibili da un computer in rete, ha pensato di buttarsi sul mondo dello streaming di videogiochi, ma in maniera del tutto originale.

LEGGI ANCHE: Google Play Points in Italia

Plex Arcade infatti permetterà di effettuare lo streaming dei classici giochi Atari, Atari 2600 e Atari 7800, come CentipedeSuper Breakout Missile Command. In totale, i titoli al momento disponibili sono 27 e il servizio è attivabile al costo di 2,99$ mensili se si è già possessori del Plex Pass, altrimenti 4,99$ mensili. Plex Arcade ha bisogno di un computer fisico a supporto per consentire lo streaming dei contenuti, per cui il server Plex è compatibile sia con Windows che macOS.

Per quanto riguarda le piattaforma su cui è possibile giocare, troviamo smartphone Android e iOS, Apple TV, Android TV e sistemi desktop. Degna di nota la possibilità di installare ROM ed emulatori esterni per aggiungere ulteriori contenuti e la possibilità di collegare un controller Bluetooth per migliorare l’esperienza di gioco. Per maggiori informazioni potete controllare il sito web di Plex Arcade.

Via: The Verge