Questa cover pokédex / powerbank per Pokémon GO fatta in casa è bellissima! (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Questa cover pokédex / powerbank per Pokémon GO fatta in casa è bellissima! (foto)

Che Pokémon GO sia avido di batteria (e di tempo) non è certo un segreto e ci sono già molti giocatori che si sono attrezzati con soluzioni di vario genere ovviamente a base di powerbank.

Grazie anche alla disponibilità di powerbank sempre più capienti (quelli da 20.000 mAh si trovano intorno ai 20€) i problemi di autonomia dovrebbero essere oramai un lontano ricordo, ma c'è chi ha sfruttato l'occasione per realizzare un accessorio dedicato proprio a Pokémon GO davvero carino!

LEGGI ANCHE: [GUIDA] Come funzionano le Uova in Pokèmon GO

Si tratta di una cover a libretto realizzata grazie ad una stampante 3D modellata sul pokédex Kanto di seconda generazione che oltre a proteggere lo smartphone nell'apposito alloggiamento, nasconde una batteria aggiuntiva da 2.600 mAh e qualche LED per rendere il tutto ancora più "realistico".

Inoltre proprio la copertura a libretto permette ad esempio di attaccare un foglietto riepilogativo delle tipologie dei Pokémon per scegliere quelli giusti per attaccare le varie palestre.

Se siete curiosi a riguardo della sua realizzazione date un'occhiata al link che trovate come fonte dell'articolo. Chissà che Nintendo non abbia già in programma di realizzare altri accessori, come ad esempio una cover pokédex, oltre a Pokémon GO Plus.

Fonte: Sparkfun