Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente annunciati per Nintendo Switch (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente annunciati per Nintendo Switch (video)

In un evento dedicato al 25° anniversario della serie, The Pokémon Company ha annunciato Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente per Nintendo Switch.

Si tratta della coppia di remake dei capitoli Pokémon Diamante e Pokémon Perla usciti anni fa su Nintendo DS. Tranquilli comunque: se avete amato alla follia gli originali, le versioni per Nintendo Switch saranno identiche in tutto e per tutto.

Cambia ovviamente il comparto grafico, decisamente migliorato rispetto all'originale soprattutto nelle fasi di combattimento, con animazioni ed effetti grafici ben più moderni.

Le avventure in Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente avranno luogo nella regione di Sinnoh. Con la sua natura rigogliosa e l'imponente Monte Corona a dominare il suo paesaggio, la regione di Sinnoh è una terra ricca di leggende tramandate nel tempo. Qui visiterai una varietà di luoghi lungo il tuo cammino per cercare di diventare Campione o Campionessa della Lega Pokémon.

Non sono solo i contenuti di gioco ad essere identici, ma anche tutti i dettagli come le proporzioni delle città, i percorsi originali e, ovviamente, anche le stesse meccaniche di gioco.

Uscita Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

I due remake arriveranno su Nintendo Switch entro la fine di questo 2021. Non c'è quindi una data ufficiale ma siamo sicuri che entro breve Nintendo aprirà i pre-ordini.

Trailer Italiano

Screenshot