Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente annunciati per Nintendo Switch (video)

Lorenzo Delli

In un evento dedicato al 25° anniversario della serie, The Pokémon Company ha annunciato Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente per Nintendo Switch.

Si tratta della coppia di remake dei capitoli Pokémon Diamante e Pokémon Perla usciti anni fa su Nintendo DS. Tranquilli comunque: se avete amato alla follia gli originali, le versioni per Nintendo Switch saranno identiche in tutto e per tutto.

LEGGI ANCHE: Bravely Default II è disponibile su Switch: imperdibile per gli amanti dei GDR

Cambia ovviamente il comparto grafico, decisamente migliorato rispetto all’originale soprattutto nelle fasi di combattimento, con animazioni ed effetti grafici ben più moderni.

Le avventure in Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente avranno luogo nella regione di Sinnoh. Con la sua natura rigogliosa e l’imponente Monte Corona a dominare il suo paesaggio, la regione di Sinnoh è una terra ricca di leggende tramandate nel tempo. Qui visiterai una varietà di luoghi lungo il tuo cammino per cercare di diventare Campione o Campionessa della Lega Pokémon.

Non sono solo i contenuti di gioco ad essere identici, ma anche tutti i dettagli come le proporzioni delle città, i percorsi originali e, ovviamente, anche le stesse meccaniche di gioco.

Uscita Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

I due remake arriveranno su Nintendo Switch entro la fine di questo 2021. Non c’è quindi una data ufficiale ma siamo sicuri che entro breve Nintendo aprirà i pre-ordini.

Trailer Italiano

Screenshot