Pokémon festeggia i suoi 25 anni con la musica di Katy Perry e molto altro

Pokémon festeggia i suoi 25 anni con la musica di Katy Perry e molto altro
Federica Papagni
Federica Papagni

Il fortunato franchise di Pokémon spegne 25 candeline e per l'occasione The Pokémon Company International ha ufficialmente dato inizio ai festeggiamenti che vedranno nella musica la loro colonna portante.

Il programma messo in piedi è stato realizzato con la collaborazione di Universal Music Group (UMG) e vedrà come protagonista principale la stella pop Katy Perry. Inoltre, saranno lanciate anche diverse iniziative dedicate ai fan che coinvolgeranno i videogiochi, le app per dispositivi mobili, la serie animata, i prodotti del marchio e tante altre sorprese. Per iniziare con il botto questo periodo festoso, gli appassionati potranno guardare sul canale ufficiale di Pokémon di YouTube un video in live action e rivivere i momenti più significativi di questi 25 anni di storia.

Musica P25 è il titolo scelto per indicare la programmazione e, oltre alla partecipazione di Katy Perry, si avvarrà anche del contributo di altri nomi importanti del panorama musicale internazionale, che verranno svelati insieme ad altre sorprese nel corso dell'anno. La decisione di rivolgersi verso la pop star non è stata casuale. Infatti, Colin Palmer, vice presidente dell’ufficio marketing di The Pokémon Company International, ha dichiarato:

“In Katy Perry abbiamo riconosciuto uno spirito affine a Pokémon, che trasmette un’energia positiva, coinvolgente ed edificante. È una fantastica ambasciatrice per la festa dei 25 anni di Pokémon e non vediamo l’ora che tutti i fan del mondo possano divertirsi con tutte le entusiasmanti collaborazioni che abbiamo in serbo per loro”.

Altro punto della roadmap interessa le regioni che a partire dal 1996 gli allenatori virtuali hanno conosciuto ed esplorato giocando ai vari titoli. The Pokémon Company International ha infatti organizzato un viaggio alla riscoperta di tutti questi luoghi, partendo a marzo dalla regione più recente di Galar conosciuta in Pokémon Spada Pokémon Scudo fino ad arrivare a Kanto, la storica prima regione che ha dato il benvenuto a tutti quei bambini che per la prima volta ai tempi hanno avuto a che fare con i simpatici mostriciattoli.

Ultimi particolari di questa grandiosa festa che durerà per tutto il 2021 riguardano la collaborazione con altri marchi, come Build-A-Bear Workshop, Levi's e McDonald's, per la realizzazione di prodotti a tema, la disponibilità di collezioni speciali dedicate ai 25 anni del Gioco di Carte Collezionabili e molto altro che verrà con il tempo rivelato. Per maggiori informazioni e per essere sempre aggiornati vi consigliamo di visitare il seguente sito, ideato proprio in onore di questo anniversario.

Commenta