Pokémon GO festeggia il primo anno di vita... disattivando le palestre!

Ma ovviamente c'è una spiegazione logica.
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Pokémon GO festeggia il primo anno di vita... disattivando le palestre!

Pokémon GO festeggia un anno di attività. Quale modo migliore per celebrare il lieto evento se non disattivando buona parte delle cose che permettono agli utenti di divertirsi? Ovviamente siamo sarcastici, e c'è un motivo per l'effettiva disattivazione delle palestre. Procediamo per gradi.

In tanto per celebrare l'anniversario ci sarà un super evento a partire dal 13 giugno 2017. L'evento sarà caratterizzato da Pokémon di tipo Fuoco e Ghiaccio, enormi bonus XP (citiamo alla lettera) per il lancio corretto delle pokéball e Uova Fortunate in sconto per quanto riguarda gli acquisti in-app.

Subito dopo questo evento ci sarà un nuovo aggiornamento incentrato "sulle funzioni di gioco del gruppo di collaborazione che vi faranno giocare a Pokémon GO in modi nuovi e divertenti". Cosa significa di preciso non si sa, probabilmente si fa cenno alle nuove funzionalità di scambio e/o PvP tra giocatori.

Proprio per introdurre queste funzionalità, dal 16 giugno verranno disabilitate temporaneamente le palestre.

Ci saranno poi tanti eventi nel mondo reale che però non riguarderanno direttamente la nostra nazione. Vi terremo aggiornati sull'arrivo delle nuove funzionalità di Pokémon GO: chissà che non vi convincano a rispolverare il gioco di Niantic e The Pokémon Company!

Siamo inoltre entusiasti di annunciare il nostro primo evento Pokémon GO nel mondo reale: il Pokémon GO Fest Chicago! L'evento avrà luogo nel centro di Chicago, Illinois, Stati Uniti, presso il bellissimo Grant Park, il 22 luglio 2017. Unitevi a noi per celebrare la community di Pokémon GO con una serie di feste emozionanti. I biglietti e ulteriori informazioni per il Pokémon GO Fest Chicago saranno disponibili in occasione del PokemonGoLive.com/Fest lunedì 19 giugno alle ore 10:00 A.M. PDT, quindi, assicuratevi di segnarlo sul calendario e di seguire i nostri canali social media per essere avvertiti quando i biglietti saranno disponibili Gli Allenatori europei avranno inoltre la possibilità di partecipare a numerosi eventi da giugno a settembre nei centri commerciali Unibail-Rodamco di tutta Europa.

Inoltre, The Pokémon Company sta organizzando un evento Pokémon a Yokohama, in Giappone, in agosto dove stanno esplorando un'esperienza Pokémon GO davvero unica. Restate sintonizzati nelle prossime settimane e riceverete ulteriori dettagli relativi a ciascuno di questi eventi.