Pokémon GO si prepara per la svolta: stanno arrivando le megaevoluzioni!

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Pokémon GO si prepara per la svolta: stanno arrivando le megaevoluzioni!

Sono passati ormai 4 anni da quell'estate 2016, quando il mondo intero divenne preda della Pokémon GO mania. Oggi, il titolo sviluppato da Niantic, sebbene non sia più il fenomeno del momento, gode ancora di un discreto seguito, grazie alla capacità del gioco di introdurre novità coinvolgenti nel corso del tempo. E la prossima in arrivo si preannuncia particolarmente dirompente.

Nel corso di una diretta streaming, The Pokémon Company ha svelato che, più avanti nel corso del 2020, debutteranno in Pokémon GO le megaevoluzioni. Si tratta di una novità comparsa per la prima volta nella saga in occasione del lancio di Pokémon X e Y, capace di ravvivare le dinamiche del gioco e dare nuova linfa anche ai mostriciattoli della prima storica generazione.

Nella serie originale, le megaevoluzioni richiedono il possesso di pietre speciali e sono utilizzabili solo durante la lotta, per permettere ad alcuni Pokémon di incrementare la loro potenza.

Per ora non sappiamo come verranno impiegate in Pokémon GO, né quando debutteranno davvero. Ciò che è certo però è che stanno arrivando e che movimenteranno il gameplay.

Via: Polygon