Pokémon: Let’s Go, Pikachu e Eevee: nuovi dettagli sulle speciali interazioni con gli starter e molto altro (video)

Edoardo Carlo Ceretti

Tramite il blog ufficiale, The Pokémon Company International e Nintendo hanno svelato nuovi interessanti dettagli su Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, i nuovi titoli dell’universo Pokémon in arrivo il 16 novembre su Nintendo Switch.

Come già sapevamo, Pikachu e Eevee rivestiranno un ruolo fondamentale nell’economia dei due giochi, dato che saranno i compagni con cui il giocatore inizierà la propria avventura. Inoltre, tra l’allenatore e il suo primo Pokémon si instaurerà un rapporto speciale, che lo porterà a riservargli particolari cure, interazioni di affetto, personalizzazioni del look e l’impossibilità di farli evolvere, per non fargli mutare forma e carattere.

LEGGI ANCHE: Pokémon è il franchise più redditizio della storia

Le due versioni differiranno anche per il tipo di Pokémon che saranno incontrabili e catturabili nel corso del gioco, come da tradizione della serie. In particolare, solo in Let’s Go, Pikachu! si incontreranno, fra gli altri, Oddish, Sandshrew e Growlithe, mentre esclusiva di Let’s Go, Eevee! saranno Bellsprout, Vulpix, Meowth e altri ancora. Infine, è stato posto nuovamente l’accento sull’importanza della modalità cooperativa, su Poké Ball Plus e il rapporto con Pokémon GO. Per l’occasione è stato anche pubblicato un nuovo video, che trovate qui sotto.

Fonte: Pokémon