Pokémon Quest disponibile gratuitamente per Android e iOS!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Pokémon Quest disponibile gratuitamente per Android e iOS!

Pokémon Quest - Come anticipato da Nintendo, che lo aveva promesso per fine giugno, ecco arrivare sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple il nuovo gioco della serie Pokémon, intitolato Pokémon Quest. Il titoli in questione era già sbarcato, sempre in forma gratuita, su Nintendo Switch. Si tratta di uno spin-off della serie che tra l'altro sfrutta uno stile grafico ben diverso da quello a cui siamo abituati in relazione appunto all'universo Pokémon.

I simpatici mostriciattoli saranno rappresentati in versione "cubettosa", ma in cosa consiste il gameplay? Da classica esperienza gratuita e per dispositivi mobili qual è, Pokémon Quest propone meccaniche a metà tra un gestionale e un RPG. Ci troveremo sull'Isola Cubetti, un luogo in cui tutti è cubico, e l'obiettivo sarà quello di scovare Pokémon appartenenti alla serie Rosso e Blu da addomesticare.

Potremo creare una squadra di tre Pokémon che esploreranno l'isola in autonomia, combattendo contro i Pokémon selvatici.

Il giocatore dovrà utilizzare le loro abilità nel momento più opportuno per avere la meglio negli scontri più complessi. Nel frattempo avremo da gestire la nostra base, che potrà essere addobbata o anche potenziata per migliorare le nostre abilità di esplorazione dell'isola. Come accennato il download di Pokémon Quest è gratuito, ma sono presenti acquisti in-app opzionali. Non ci rimane che lasciarvi con alcune immagini illustrative, con i badge per il download e con il trailer di lancio. Buon divertimento!